Attività ludico/sportive 

Sia che si voglia fare esercizio fisico o passare un momento diverso fuori

dalla routine quotidiana, stare come il proprio cane è un’occasione speciale.

Passare del tempo con il proprio cane fa bene sia a lui che a noi, permette inoltre di rafforzare

il legame che ci unisce.

Stimolazione olfattiva 

Permette di tenere in allenamento i sensi del cane: l’olfatto è uno dei sensi più sviluppato nel cane e lo aiuta a scoprire e conoscere il mondo. 

Dog Fitness

E' un'attività fisica che unisce movimento a corpo libero e giochi per intrattenere il cane anche in casa. E' un modo divertente per allenare sia noi che il cane.

Può essere praticata da tutte le persone e i cani in buona salute, perché è possibile adattare i giochi e l'intensità degli esercizi fitness a seconda del proprio livello fisico e di mobilità articolare.

Propriocezione e Balance Dog

La propriocezione permette al vostro cane di superare nuovi ostacoli e di sentirsi più sicuro di sé e dell’ambiente in cui vive.

Sono esercizi che tonificano, fortificano e migliorano i muscoli antigravitari, quelli che permettono di mantenere la posizione eretta.

Hooppers

Adatto ai cani d qualsiasi taglia ed età. E' una  disciplina alternativa all'Agility, ma non sforza fisicamente troppo il cane e il conduttore.  I vari ostacoli nel percorso sono posizionati a una distanza tale che il cane non debba fare delle curve troppo strette o dei passaggi troppo bruschi.

Per questo motivo tanti cani di diverse razze, anche quelle più grandi hanno la possibilità di affrontare un percorso senza sollecitare troppo le articolazioni. Inoltre persone che non adorano o non vogliono correre possono finalmente praticare un’attività cinofilo-sportiva.

https://www.dogsportal.it/hoopers/

https://www.opescinofilia.it/hoopers/